Meteo Nizza Francia: tempesta Olivier peggiora il meteo del weekend

0
3
meteo-nizza-francia:-tempesta-olivier-peggiora-il-meteo-del-weekend
Meteo Nizza Francia: tempesta Olivier peggiora il meteo del weekend

Meteo Nizza oggi: sole tra giovedì e venerdì, ma nel weekend arriva la tempesta Olivier

NIZZA – Le ultime previsioni meteo a Nizza indicano un repentino peggioramento causato dalla tempesta Olivier, in arrivo dalla Spagna. Il fenomeno atmosferico colpirà duramente la Francia meridionale, con effetti evidenti sulle condizioni meteo in tutta la Costa Azzurra, in particolare tra Sabato 12 e Domenica 13 Aprile 2025.

Il servizio meteorologico francese ha attivato l’allerta gialla per temporali nel dipartimento delle Alpi Marittime, dove si trova anche la città di Nizza. Il peggioramento sarà progressivo e culminerà in un weekend di pioggia e vento.

Previsioni meteo Nizza 10 e 11 aprile 2025: ultime ore di sole prima della pioggia

Secondo i dati aggiornati di Météo France, giovedì 10 aprile e venerdì 11 aprile 2025 saranno caratterizzati da un meteo sereno con cieli sgombri da nubi e temperature miti comprese tra 12°C e 19°C. Si tratta delle ultime giornate stabili prima dell’arrivo della perturbazione Olivier, che cambierà drasticamente lo scenario.

Previsioni meteo weekend Nizza: piogge forti e calo delle temperature da sabato 12 aprile

La tempesta Olivier inizierà a far sentire i suoi effetti sulla Costa Azzurra già dal pomeriggio di sabato 12 aprile, quando si osserveranno le prime nubi compatte e la possibilità di brevi rovesci. Il vero maltempo, però, è atteso nella mattinata di domenica 13 aprile, con piogge intense su Nizza e su tutto il dipartimento delle Alpi Marittime.

Le raffiche di vento colpiranno principalmente l’entroterra, mentre la fascia costiera potrebbe essere parzialmente risparmiata, ma non dalla forte instabilità meteo. Le temperature massime resteranno inferiori ai 20°C, accentuando la sensazione di freddo e umidità.

Meteo settimanale Nizza: piogge anche nei giorni successivi alla tempesta

Le previsioni meteo a medio termine indicano che la fase piovosa potrebbe proseguire anche nella settimana successiva, mantenendo un quadro meteorologico instabile su tutta la regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. I modelli indicano che sarà necessario attendere prima di un ritorno del sole in modo duraturo.

L’articolo Meteo Nizza Francia: tempesta Olivier peggiora il meteo del weekend proviene da DIRETTA METEO.