Secondo le ultime previsioni meteo aggiornate al 22 marzo 2025, la giornata di oggi, domenica, inizia con le ultime precipitazioni che si allontanano dall’est e dal nord-est del Belgio. Dopo questo passaggio, il tempo sarà caratterizzato da ampie schiarite, alternate a qualche addensamento nuvoloso più marcato. Il meteo resterà per lo più stabile e asciutto, salvo qualche isolata pioggia lungo il confine con la Francia. Le temperature massime, secondo il bollettino meteo diramato dal KMI, oscilleranno tra 11°C e 17°C.
Durante la serata di domenica e la notte successiva, il meteo vedrà la presenza di cieli prevalentemente sereni con vaste aree di cielo limpido. Solo nel nord e nel nord-est si registreranno nuvole più compatte. Nelle ultime ore della notte, correnti umide provenienti dal Mare del Nord porteranno nuvolosità bassa e formazione di nebbie dense sul litorale occidentale e nel nord-ovest del Paese. I valori minimi scenderanno tra 2°C e 7°C.
Lunedì mattina inizierà con nebbie persistenti e nubi basse soprattutto nell’ovest e nel nord-ovest del Belgio. Nelle altre zone il meteo sarà più favorevole, con aperture del cielo e qualche raggio di sole. Con il passare delle ore, la situazione meteo tornerà a essere instabile su tutto il territorio, con nuvolosità irregolare e la possibilità di brevi acquazzoni sparsi. Le temperature massime varieranno tra 8°C e 9°C lungo la costa, tra 11°C e 13°C nelle Ardenne, mentre in Kempen si potranno raggiungere i 16°C.
Martedì il meteo sarà piuttosto grigio, con nuvole basse e banchi di nebbia fitta diffusi in gran parte del Paese. In alcune aree non si esclude qualche goccia di pioggia leggera. Tuttavia, nel pomeriggio, secondo quanto indicano le ultime previsioni meteo, si potranno verificare schiarite più ampie lungo la costa belga e nel sud-est del Belgio, mentre nelle restanti regioni persisteranno le nuvole. Le temperature massime andranno da 9°C a 13°C. Durante la notte tra martedì e mercoledì, una debole perturbazione atlantica porterà nuovamente qualche pioggia leggera, a partire dal nord-ovest.
L’articolo Meteo Belgio oggi: ultime piogge in esaurimento, schiarite in arrivo e miglioramento da mercoledì proviene da DIRETTA METEO.