8.5 C
London
Friday, November 29, 2024
HomeUncategorizedMeteo temperature: entro il weekend si ritorna all’inverno!

Meteo temperature: entro il weekend si ritorna all’inverno!

Date:

Related stories

Meteo: nei prossimi giorni sarà sempre più freddo, rischio gelate

Un’ondata di⁢ freddo in arrivo ⁢in Italia Un drastico cambiamento...

La pianura Padana può ancora essere sommersa dalla neve

Immaginate un Inverno che ricopre la⁤ Pianura Padana di...

Meteo: il weekend diventa sempre più invernale

Il Meteo del Weekend: ​Cambiamenti ‌in Arrivo Un cambiamento radicale...

Meteo: Neve anticipata in Pianura Padana

Il meteo invernale della Pianura Padana: un fenomeno unico La...

Colpo di freddo nel meteo di fine novembre: ecco dove

Le ⁣previsioni meteo indicano un calo ‍delle ⁣temperature Le previsioni...

Meteo temperature: entro il weekend si ritorna all’inverno!

Il meteo invernale si fa sentire: il vortice freddo è alle ‍porte

Inizia a farsi sentire l’aria invernale, con l’arrivo del tanto atteso vortice freddo che segna il secondo atto di un Novembre​ che ci sta preparando all’arrivo del meteo invernale. Dopo un ⁤primo weekend di stampo pienamente invernale, ci stiamo avvicinando a un nuovo episodio, in coincidenza con l’inizio dell’inverno ​meteorologico, fissato per il 1° Dicembre. Per l’inverno ⁢astronomico, invece, bisognerà attendere il 21 Dicembre.

Nel corso di questa settimana, il meteo ha mostrato un graduale miglioramento, con una stabilità atmosferica interrotta‍ solo da una debole perturbazione⁢ che, nelle ultime ore, ha​ portato piogge‌ molto‌ leggere, circoscritte al Nord e a parte​ del ⁣Centro Italia.

Le temperature risalgono, ma non per molto

Dal punto di vista ⁣termico, le‍ temperature sono risalite dopo il primo impulso freddo dello scorso weekend, tornando su valori ⁢in linea con le medie ​stagionali in quasi tutte le regioni.⁣ Per oggi, il meteo offre una breve tregua rispetto alle piogge deboli registrate⁤ ieri, ma questa ⁤calma sarà di breve durata. ⁢Già da Venerdì, infatti, il nuovo fronte freddo inizierà a farsi sentire, portando le prime precipitazioni e un nuovo abbassamento delle temperature.

Il Sud⁣ Italia ⁢si ⁣prepara a ⁢un brusco calo delle temperature

Oggi, si registra un lieve aumento delle temperature al ​Nord, con valori che superano di pochi gradi la media stagionale, eccetto che su Triveneto e Liguria. Altrove, le⁢ temperature⁢ restano⁣ stazionarie, poco al di sopra della media. Anche le minime, in particolare al⁣ Nord, saranno sopra la media, seppur di poco. Domani, le ​temperature inizieranno a calare, specialmente nelle massime, mentre le minime rimarranno stazionarie. Le temperature si riporteranno in media al Centro-Nord, in Campania, Molise e Puglia. Sul‌ resto del Sud, i valori continueranno a rimanere‌ sopra la media.

Il weekend porta gelate e temperature sotto la media

Sabato, ulteriore calo termico sia ⁣nelle minime, con il possibile ritorno delle gelate anche in pianura al Nord e nelle valli del⁣ Centro, specialmente tra Umbria e Toscana, che nelle massime. Gran parte d’Italia risulterà ⁤in media, mentre le ⁤regioni del versante adriatico del Centro-Sud saranno⁣ sotto media. Domenica, le temperature minime e massime saranno stazionarie, con valori all’alba‌ anche sotto la media nelle valli del Centro e in Valpadana.

L’articolo Meteo temperature: entro il weekend si ritorna all’inverno! proviene da DIRETTA METEO.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories