10.2 C
London
Tuesday, November 26, 2024
HomeUncategorizedIl meteo peggiora, ecco dove ci saranno piogge

Il meteo peggiora, ecco dove ci saranno piogge

Date:

Related stories

Meteo: neve a bassa quota, inizio d’inverno bianco in molte regioni

Previsioni meteo: arriva l’inverno Il meteo​ ci⁣ riserva delle sorprese:...

Meteo: prima l’onda fredda polare, poi rischio alluvioni. Dicembre in crisi

Il meteo italiano​ si​ prepara a un⁢ periodo di...

Ritorna la noia del meteo, ma spesso precede la tempesta

Il ritorno dell’Alta Pressione:​ un meteo noioso⁣ e secco Dopo...

Dicembre con un meteo sorprendente

Un Dicembre sorprendente: il meteo italiano si ⁣anima L’arrivo del...

Meteo: temperature sopra la media, ma non per tutti

Il meteo e le sue variazioni: un’analisi delle temperature...

Il meteo peggiora, ecco dove ci saranno piogge

Analisi delle previsioni meteorologiche: un vortice ‍ciclonico in arrivo

Un vortice ciclonico di notevole ‌intensità si sta avvicinando alle coste⁤ settentrionali ‌del Regno Unito, richiamando correnti umide‍ e miti direttamente dall’oceano. Queste correnti influenzeranno anche il meteo del ‍Mediterraneo e di gran parte​ dell’Italia. Tra queste ⁣correnti, una ​perturbazione è prevista per Martedì 26, portando un po’ di movimento sul fronte meteo.

Previsioni meteo per ‌Martedì 26 ⁣novembre

La giornata‍ di‍ Martedì 26 novembre sarà caratterizzata da instabilità al Centro-Nord. Piogge moderate‌ interesseranno la Lombardia, il Nord-Est, la Liguria e la Toscana, mentre nel ⁣resto​ del Centro il cielo sarà coperto, con​ pioggerelle su ‍Lazio, Toscana e Umbria. Su Marche e Abruzzo avremo ‍invece una ​situazione più variabile,⁤ ma in un contesto più asciutto. Al Sud, specialmente⁤ in Campania, il cielo sarà coperto con qualche timido piovasco.

Le temperature saranno piacevolmente miti al‌ Centro-Sud, ⁣mentre al Nord si farà ⁤sentire un meteo decisamente più rigido. I venti, moderati da sud, ci accompagneranno per tutta la⁣ giornata.

Previsioni meteo per Mercoledì 27⁣ novembre

Mercoledì 27 novembre, il cielo continuerà ‌a vestirsi di nubi al Nord e su parte del ⁢Centro, con qualche ‌goccia di pioggia‌ su Nord-Est, Toscana e Umbria. ‌Al Sud e nelle Isole Maggiori, invece, il sole avrà la meglio e ci regalerà una giornata ‍più⁤ luminosa.

La sera, però, attenzione anche alla ‌nebbia che farà​ il suo ritorno, avvolgendo pianure e valli del Nord ⁢e del Centro, creando così ​disagi alla circolazione a causa delle forti riduzioni alla‍ visibilità.

Previsioni meteo per Giovedì 28 novembre

Giovedì 28 novembre promette una tregua: il meteo sarà più ‍calmo, con nubi diffuse ma poche piogge, concentrate tra Toscana e Campania. La Val ‌Padana e le⁤ aree interne del Centro registreranno però ancora ⁣nebbie⁢ sempre più frequenti, che renderanno l’atmosfera tipicamente autunnale.

Previsioni meteo per Venerdì 29 novembre

Da Venerdì 29 novembre, prepariamoci a una ⁤ventata di novità: arrivano⁤ venti molto freddi dai quadranti Nordorientali! Questa visita porterà instabilità sulle regioni adriatiche e al Sud, con la possibilità di vedere fiocchi di neve⁣ sugli Appennini, anche a basse quote. Le temperature scenderanno un po’ dappertutto, regalandoci un’atmosfera più frizzante.

Previsioni meteo per il weekend

Per‍ il weekend, il meteo si⁤ preannuncia freddo e un ⁢po’ ⁣movimentato, ma per maggiori⁣ dettagli meglio attendere nuovi aggiornamenti.

L’articolo Il meteo peggiora, ecco dove ci saranno piogge proviene da DIRETTA METEO.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories