10.9 C
London
Monday, November 25, 2024
HomeUncategorizedMeteo: miglioramento all’inizio della settimana, ma durerà?

Meteo: miglioramento all’inizio della settimana, ma durerà?

Date:

Related stories

L’eruzione del Monte Galunggung nel 1982

Il⁢ Monte⁢ Galunggung e la sua‌ eruzione del 1982:...

Il desiderio innato per il meteo invernale, della neve

La magia della neve e l’incertezza del meteo invernale Chiunque,...

Previsioni meteo settimanali: prima pioggia, poi ulteriore freddo

Il meteo italiano: un cambio di rotta Il meteo sul...

Meteo: Dicembre ritorna alle vecchie abitudini tra freddo, gelo e neve?

Un Dicembre⁢ di Intensa⁢ Attività Meteorologica Il mese ‌di dicembre...

Meteo: ritorno dell’autunno, ma il freddo è dietro l’angolo

Un cambiamento significativo nel meteo è in atto nel...

Meteo: miglioramento all’inizio della settimana, ma durerà?

Il meteo in Italia: tra perturbazioni e tregue

Il ‍meteo in Italia continua⁣ a essere caratterizzato da una serie di perturbazioni che stanno colpendo‌ duramente diverse regioni. Il⁣ Nord Italia, in particolare,⁢ è stato messo ⁢a ⁣dura prova da forti piogge e temporali, causati dall’ottavo sistema perturbato di ⁣questo mese. Questa ⁣perturbazione ha raggiunto anche il Centro⁣ e il Sud, con un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto per oggi nel​ Sud.

Tuttavia, sembra che ⁣una tregua sia in arrivo per⁤ il ⁤Nord a partire da domani, grazie all’alta pressione ⁤che dovrebbe arginare il maltempo e bloccare l’arrivo di altre perturbazioni atlantiche. Questo‍ miglioramento del meteo, però, non riguarderà tutto lo Stivale, ma solo alcune aree. Inoltre, questa ⁤tregua potrebbe essere ​di breve durata, con il ritorno della pioggia⁤ previsto per la ‌seconda metà della settimana.

Alta pressione e ritorno della pioggia: le previsioni per la settimana

Nella prima parte della settimana, l’alta pressione di origine subtropicale⁢ dovrebbe tornare a dominare‌ su gran⁢ parte ⁤dell’Europa centrale,‍ coinvolgendo anche l’Italia, in particolare le regioni centro-settentrionali. Al Sud, invece, Calabria​ e Sicilia resteranno ai⁤ margini, ancora interessate dalle piogge legate al vortice depressionario di questo⁣ weekend, che si‍ sposterà verso latitudini più meridionali nei prossimi ​giorni.

Questa alta pressione garantirà una tregua‌ dal maltempo, con un meteo più stabile e ‍soleggiato, anche se non mancheranno⁢ nubi medio-basse e banchi di nebbia, soprattutto al Nord. Le⁤ temperature massime subiranno un rialzo, mentre le‍ minime un calo.

Ma questa⁣ tregua potrebbe durare solo pochi giorni. Infatti, a ‌partire da‌ mercoledì⁤ 23 ottobre, l’alta⁤ pressione potrebbe cominciare a cedere al Nord Ovest a causa di una perturbazione atlantica, che⁢ potrebbe riportare la ⁤pioggia. Allo stesso tempo, le regioni‌ meridionali potrebbero finalmente vedere‍ un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

L’articolo Meteo: miglioramento all’inizio della settimana, ma durerà? proviene da DIRETTA METEO.

Subscribe

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories